DISCRETO CON CARATTERE

IL TOCCO IDEALE PER UNA COMBINAZIONE PERFETTA
Nato dalla miscellanea perfetta dei migliori peperoncini provenienti da diverse parti del mondo, PeperonGino permette, sperimentandone l’uso, di dare un carattere esclusivo a ogni creazione.


Come nasce PeperonGino

La scelta del mix delle tre varietà che compongono il PeperonGino (due di esse donano piccantezza e colore rosso vivo e brillante, una profumi e aromi) è stata fatta partendo da una collezione di un centinaio di linee di peperoncino piccante provenienti dall’Italia e da diverse parti del mondo. Arca 2010 ha operato una selezione per la stabilizzazione dei caratteri principali delle diverse linee attraverso la scelta delle piante madri e la moltiplicazione conservativa in isolamento fisico.
L’essiccazione dura 49h e viene effettuata in ambiente protetto, simulando il processo dell’essicamento naturale al sole evitando eventuali problemi di contaminazione.
Al termine dell’essiccamento i peperoncini sono moliti con un molino a martelli.
La miscela pronta, viene mandata a un laboratorio universitario accreditato per la misura del grado Scoville.

Il packaging

Realizzato interamente a mano il packaging di PeperonGino racconta la storia di un prodotto unico, curato nei minimi dettagli e a edizione limitata.
Il caldo colore arancio che lo caratterizza, richiama le note vivaci del prodotto proteggendolo come un prezioso gioiello.
Il vasetto di ceramica artistica creato per PeperonGino da maestri artigiani e dipinto a mano, vanta un sistema di chiusura ermetica registrato per preservare aroma e qualità del prodotto.

Lo dice la scienza

La ricerca scientifica ha recentemente dimostrato come le spezie, in particolare il peperoncino, agiscano efficacemente sui componenti bioattivi contribuendo a migliorare le risposte dell’organismo
In particolare è stato dimostrato che consumare in continuità il peperoncino riduce il rischio di morte per infarto del 40% e per ictus di oltre il 60%. Inoltre riduce del 23% il rischio di morte per qualunque causa rispetto a chi non ne fa uso abitualmente.
Tali risultati sono stati recentemente presentati sul Journal of the American College of Cardiology e coordinato dagli epidemiologi dell’IRCCS Neuromed di Pozzilli, in collaborazione con l’Istituto Superiore di Sanità, l’Università dell’Insubria a Varese e il Cardiocentro Mediterraneo di Napoli. Lo studio si è basato sull’analisi delle abitudini alimentari di 22.811 molisani monitorati per 8 anni in media.
Discreto con carattere

Etichetta nutrizionale europea 100 g

(Reg. UE 1169/2011)
  • Scala di Scoville
    30.236 SHU (Scoville Heat Units)
  • Valore energetico
    1378.70 KJ/100 g
  • Valore energetico
    329.36 Kcal/100 g
  • Proteine totali
    16.19 g/100 g
  • Grassi totali
    4.12 g/100 g
  • Grassi saturi
    1.09 g/100 g
  • Carboidrati totali
    56.88 g/100 g
  • Zuccheri
    7.26 g/100 g
  • Sale
    1.10 g/100 g

Dove trovarci

PeperonGino Home

Napoli

Via San Biagio dei librai, 39
80138
PeperonGino LAB

Napoli

Via Varignano
80011

ALL RIGHTS RESERVED - COOKIES POLICY (EN)

Follow us